Ischia
Sant'Angelo d'Ischia



Oasi di Pace e Benessere
a Sant'angelo d'Ischia
Sant'angelo d'Ischia: Tramonto
Il Pittoresco Borgo di Sant'Angelo d'Ischia
Sant'angelo d'Ischia: Veduta di Cava Grado
Le Fonti e le Terme di Sant'Angelo d'Ischia
Sant'angelo d'Ischia: Veduta delle scogliere
Raggiungere e Visitare Sant'angelo d'Ischia
Veduta del Monte Epomeo
Il fascino e la bellezza
del Monte Epomeo

La Festa di San Michele a Sant'Angelo d'Ischia
Veduta di Sant'Angelo , Anni 30'
Sant'Angelo d'Ischia
Anni addietro

Alcuni Video di
Sant'Angelo d'Ischia

Immagini di Sant'angelo

Ischia da vedere - Itinerari, Luoghi e risorse di Ischia
www.intopic.it
SANT'ANGELO D'ISCHIA
Pittoresco Borgo di Pescatori
>
Ai piedi del Comune di Serrara Fontana e quindi a diretto contatto con il mare vi è: Sant'Angelo d'Ischia, antico borgo di pescatori e oggi rinomata meta del turismo internazionale. Sant'Angelo d'Ischia è in realtà il vero gioiello dell'Isola d'Ischia ed è celebre per la sua piazzetta, le sue stradine e il suo fascino particolare.

Webcam Maronti

Mappa Ischia

Sant'Angelo Meteo

Info e Numeri utili

Collegamenti da
e per ischia
Ischia si può raggiungere dai porti di Pozzuoli, Mergellina e Porta di Massa: In Traghetto se si ha anche un veicolo; In Aliscafo senza veicolo con traversata veloce. Potete guardare gli orari e prenotare il Biglietto, cliccando sui relativi link .
Biglietteria on line

Gruppo
Facebook
Prenota Hotel on line con Booking.com Programmi gratis per il PC
Giochi on line
Visita il pittoresco Borgo di Pescatori e trascorri le tue vacanze a Sant'angelo d'Ischia Oasi di Pace e Benessere a Sud dell'Isola d'Ischia. Cuore del paese, rinomata meta del turismo italiano e internazionale, è la celebre Piazzetta, aperta sulla spiaggia e sulla banchina del porticciolo, dove si concentrano negozietti e lussuose boutiques, ristoranti e bar che la sera si affollano di turisti.



Ischia è un isola inconfondibile, che fà sognare tanti poeti e scrittori alla presenza dei suoi incantevoli panorami e del suo mare sempre blu e Sant'Angelo d'Ischia, pittoresco Borgo di Pescatori rappresenta in questo scenario una vera Oasi di Pace e Benessere. Sant'angelo d'Ischia ha un territorio ricco di sorgenti termali, In particolare la sorgente di Cavascura, ed è esposto geograficamente a Sud, riparato dai venti freddi e raccolto in una tipica insenatura sabbiosa.

Sant'Angelo d'Ischia la si può raggiungere in due modi. Sbarcando ad Ischia Porto vi sono 2 linee di autobus: Una che passa per i comuni di Casamicciola Terme, Lacco Ameno e Forio d'Ischia, e l'altra che passa per i Comuni di Barano d'Ischia e Serrara Fontana. Entrambe le linee fanno capolinea a Sant'Angelo d'Ischia, nella grande Piazza Antistante, che prende il nome di Cava Grado. Dal Porto di Sant'Angelo d'Ischia, vi sono diverse possibilità di girare in barca ed ammirare la bellezza del paesaggio marino e costiero. Vi è un servizio di barche che da Sant'angelo d'Ischia và in direzione Maronti - Cavascura e viceversa, oppure verso la bella e incantevole Baia di Sorgeto, dove durante il percorso è anche possibile ammirare l'affascinante grotta dell'Elefante

 

        

Booking.com

Prenota il tuo soggiorno a Sant'angelo d'Ischia con Booking.com


Ischia Sant'Angelo - Oasi di Pace e Benessere

Sant'Angelo d'Ischia, il piccolo villaggio di pescatori a sud dell'isola d'Ischia ha sempre sprigionato un suo particolare fascino sul turista, alla perenne ricerca del luogo caratteristico, dell'angolo "incontaminato e primordiale". Le quattro casette rabbrecciate alla meglio sotto la Torre e il centro antico che parte dalla Piazzetta con un grappolo di vecchie abitazioni in parte restaurate, per poi aprirsi a ventaglio e invadere
le campagne delle Madonnelle, di Ruffano e del Fondolillo, non hanno in realtà guastato
questo remoto angolo di paradiso.


Booking.com



veduta di di Sant'angelo d'IschiaVeduta della Torre di Sant'Angelo d'Ischia Sant'Angelo d'Ischia è in realtà uno scoglio, un cono di tufo, legato al resto dell'isola da un sottilissimo istmo e a testimonianza della sua natura vulcanica si estende sul mare con una striscia di sabbia scura. Nella parte superiore dell'isolotto denominata "Torre" sorgeva un tempo una chiesetta dove si instaurò il culto dell'Arcangelo San Michele, l'Angelo protettore che, sembra diede il nome al villaggio. Sant'angelo d'Ischia ha un territorio ricco di sorgenti termali ed è esposto geograficamente a Sud, riparato dai venti freddi e raccolto in una tipica insenatura sabbiosa.Sul lato destro del villaggio, oltrepassata la chiesa parrocchiale, si arriva a Cava Petrelle, dove si trovano le stufe e dove a fior di sabbia si cuoce un uovo sodo in meno di un minuto. Sant'angelo d'Ischia è oggi una delle mete turistiche più ambite con i suoi giardini termali, alberghi curati e ristoranti all'aperto che offrono panorami bellissimi e soprattutto quiete e tranquillità, senza contare le belle boutique che offrono capi di moda di prima scelta. Il territorio di Sant'angelo d'Ischia è ricco di sorgenti termali e offre bellissime spiaggie tra cui quella delle fumarole. Sant'Angelo d'Ischia offre insomma pace, tranquillità e benessere a chi sceglie di passare la Vacanza vicino all'incantevole bellezza del mare e della spiaggia.

veduta della spiaggia dei Maronti a Sant'angelo d'IschiaLe Terme di Cavascura a Sant'Angelo d'Ischia Ischia Sant'Angelo - Le Fonti Termali

Imboccando il vallone che si incontra passeggiando sulla spiaggia delle fumarole in direzione "Maronti", e seguendo il corso di un rivoletto d'acqua che apre il piccolo letto fra le pareti tufacee della collina insieme ad un gioco di colori che si osserva man mano che ci si addentra, si giunge alle famose Terme di Cavascura. Cavascura è un bacino idrologico allo stato naturale, scavata nella viva pietra di un vallone, non è stata trasformata col passare degli anni ma conserva ancora le sue grotte, le sue piccole cascate, le sue sorgenti bollenti che continuano a venire giù dal monte alla incredibile temperatura di 90°. Le Terme di Sant'angelo d'Ischia sono tra le più antiche dell'isola e le terapie sono principalmente orientate verso la cura della pelle.

4youGratis.it Newsletter   E-mail



Isola d'Ischia - Ischia - Sant'Angelo Ischia - L'antico villaggio di pescatori - Sant'Angelo d'Ischia - Ischia