Ischia
Sant'Angelo d'Ischia



Oasi di Pace e Benessere
a Sant'angelo d'Ischia



Il Meteo a
Sant'Angelo d'Ischia



Info e Numeri utili



Ischia Mappa
Cartina di Ischia



www.santangeloischia.it
LE TERME DI SANT'ANGELO D'ISCHIA

Sant'angelo d'Ischia ha un territorio ricco di sorgenti termali ed è esposto geograficamente a Sud, riparato dai venti freddi e raccolto in una tipica insenatura sabbiosa.Sul lato destro del villaggio, oltrepassata la chiesa parrocchiale, si arriva a Cava Petrelle, dove si trovano le stufe e dove a fior di sabbia si cuoce un uovo sodo in meno di un minuto. Sant'angelo d'Ischia è oggi una delle mete turistiche più ambite con i suoi giardini termali, alberghi curati e ristoranti all'aperto che offrono panorami bellissimi e tanta tranquillità,

Il territorio di Sant'angelo d'Ischia è ricco di sorgenti termali e offre bellissime spiaggie tra cui quella delle fumarole. Sant'Angelo d'Ischia offre insomma pace, tranquillità e benessere a chi sceglie di passare la Vacanza vicino all'incantevole bellezza del mare e della spiaggia. Imboccando il vallone che si incontra passeggiando sulla spiaggia delle fumarole in direzione "Maronti", e seguendo il corso di un rivoletto d'acqua che apre il piccolo letto fra le pareti tufacee della collina si giunge alle famose Terme di Cavascura.

Cavascura è un bacino idrologico allo stato naturale, scavata nella viva pietra di un vallone, non è stata trasformata col passare degli anni ma conserva ancora le sue grotte, le sue piccole cascate, le sue sorgenti bollenti che continuano a venire giù dal monte alla incredibile temperatura di 90°.